Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Garzanti, ipertesto questo sconosciuto?

Entro nel sito del Garzanti con il mio nome utente e pass e cerco il significato della parola correlare , perché stavo cercando dei sinonim...

Entro nel sito del Garzanti con il mio nome utente e pass e cerco il significato della parola correlare, perché stavo cercando dei sinonimi.

Il Garzanti come risposta da:

correlare

definizione v. tr. [io corrèlo ecc.] mettere in correlazione: correlare due termini, due fenomeni.

Ok, spiegalo ad uno straniero che correlare vuol dire mettere in correlazione.

A parte questa battuta, noto che "al Garzanti serve un qualche dritta di usabilità e web marketing?"

Perché il Garzanti pensa il web senza la sua funzione più rivoluzionaria, l'ipertesto. Garzanti nel web ragiona ancora come un libro di carta.

Un dizionario cartaceo per non esplodere in numero di pagine cerca di evitare inutili ridondanze, quindi inutili doppie definizioni. Pertanto anche nel web il Garzanti si aspetta che noi da bravi scolari capiamo che dobbiamo andare a cercare il termine "correlazione".

 

La mia letterina al Garzanti:

Caro Garzanti, lodi lodi e ancora lodi alla tua iniziativa di mettere il Dizionario online.

Dato che me lo fai usare in cambio del mio nome, della mia mail, e di beccarmi un po' di pubblicità,
quello che mi sento di consigliarti è che un bravo programmatore può scriverti un programma
per creare in modo automatico i link a "correlazione" come nel caso della parola "correlare".
Guidando così nella fruizione del tuo immenso archivio delle parole in modo ipertestuale.

Questo creerebbe 3 effetti positivi,
maggiore tempo di permanenza sul sito,
più pagine viste,
più banner da mostrare all'utente.

Lo so che mi metti il campo di ricerca sotto al banner, cercando di farmelo vedere (a meno che io non usi adblock).

Allora ti chiedo, per caso avete fatto un A/B Test se converte meglio in termini di impression la vostra soluzione, o quella di avere degli ipertesti nelle definizioni?

Chiaro è che tutto dipende se voi vendete i banner a impression o a pay per action. Nel caso di vendita di banner per impression, credo che i link aumenterebbero di molto le pagine viste quindi le relative impression.

Nessun commento